Le notizie parlano chiaro: in Italia abbiamo avuto 12 Presidenti della Repubblica, nessun* femminista.
Ai padri lavoratori dipendenti spettano solo 10 giorni di congedo obbligatorio. Infine, le donne guadagnano in media il 20% in meno rispetto agli uomini, a parità di titolo di studio.
Ecco. Leggendo dati come questi, ti capita spesso di pensare che sarebbe bello cambiare le cose? Credi che rendere la società più equa e inclusiva dovrebbe essere una possibilità? Vorresti fare qualcosa di concreto, adesso?
Allora puoi provare con Teste Calde.
Teste Calde è la scuola di formazione dedicata alle donne e a chi è interessatə a sviluppare politiche più eque e inclusive. Un corso di formazione diverso dagli altri, che punta non solo a costruire il tuo futuro, ma quello di tutt*.
La scuola per una politica di tutt’altro genere
Dopo il modulo in presenza che si è tenuto a Firenze a marzo, si parte ora con il nuovo programma di approfondimenti digitali in cui discuteremo come promuovere e integrare la parità all’interno di nuovi ambiti nuovi, come la medicina, la politica estera o la leadership.
Gli approfondimenti digitali fanno parte del programma della Scuola Teste Calde e sono aperti agli iscritti e alle iscritte di EquALL. Le lezioni online sono aperte anche al pubblico, previa iscrizione a EquALL.
Unisciti alle Teste Calde!
Per ulteriori informazioni, contattaci: info@equall.eu
Il progetto “Teste Calde” è supportato da Heinrich Böll Stiftung.